Riparazione serrature porte blindate

Oggi le nostre case sono tutte protette da porte importanti; serrature e porte blindate di protezione per le nostre case, ma nonostante questo sono soggette a malfunzionamenti e problemi meccanici;  può capitare di avere problemi proprio con la porta di casa, vuoi per l’usura, vuoi magari per dei fattori legati alla temperatura ambientale, o a un uso non proprio ottimale e ci troviamo cosi molto spesso in una situazione di emergenza. In questi casi allora cosa possiamo fare? La cosa più giusta è chiudere l’ingresso di casa con mezzi alternativi e chiamare l’assistenza del marchio della vostra porta blindata.

Cosa fare in caso di guasto della serratura di porta blindata

La serratura blindata della nostra porta ha deciso di non funzionare; senza dubbio dobbiamo rivolgerci a un fabbro o a del personale esperto per sbloccare il guasto e con il quale possiamo valutare insieme l’entità del problema e i costi anche per la manutenzione e la riparazione, riparare una serratura blindata non è cosa da tutti, e se vi capita di rimanere chiusi dentro o fuori dalla vostra abitazione evitate assolutamente il fai-da-te, non iniziate a smanettare con la serratura perché rischiate di fare un danno maggiore e magari anche irreversibile. In questi casi meglio essere prudenti oltre modo.

Mai riparare una porta blindata da soli se non si è esperti

Le porte blindate sono dotate di serrature blindate, quindi dobbiamo valutare ‘che è qualcosa di altamente sofisticato ma è anche qualcosa di estremamente delicato da trattare, in caso di malfunzionamenti o di guasti ci deve mettere le mani obbligatoriamente soltanto un esperto in materia di serrature; gli esperti hanno gli strumenti e gli attrezzi giusti per fare un lavoro eccellente. La giusta riparazione può dare una seconda vita alla vostra porta blindata e a tutti i suoi componenti. La riparazione perfetta arriva solo da mani esperte poiché+ le serrature di questo tipo sono molto sofisticate.

Come mantenere la porta blindata e la serratura in buono stato

Una porta blindata oltre che essere la protezione della nostra casa è anche un investimento e come tale va preservato; la porta necessita di pulizia e manutenzione periodica; va protetta dall’umidità e anche da altri eventuali inconvenienti che possono rovinarla in modo irreparabile; una buona cura della nostra porta di casa comporta controlli frequenti, effettuati da un professionista, manutenzione ordinaria o straordinaria e cura nell’utilizzarla; molte persone non si curano dei dettagli, sbattono le porte o le chiudono in malo modo; questo non va bene perché rovina cardini e serratura.

Usare in modo appropriato la serratura della porta blindata

Molto spesso i malfunzionamenti derivano proprio dal pessimo uso che noi facciamo della nostra serratura a prova di ladro; e non ci rendiamo conto di rendere meno sicura la nostra abitazione. Ad esempio se vogliamo eseguire la piccola manutenzione da soli è bene non utilizzare detergenti aggressivi o troppo schiumosi; vanno utilizzati solo panni morbidi e saponi neutri; inoltre i meccanismi vanno di tanto in tanto lubrificati, ma anche questa operazione è preferibile affidarla ad un esperto.

Chiama ora - attivo 24 ore